Meloni Walter entra in Promotre e rafforza il drug di Crai
Meloni Walter entra in Promotre e rafforza il drug di Crai
- Information
Meloni Walter Spa è entrato, con le sue due insegne Smoll e BeautyTù, nel Consorzio Promotre, polo convenzionato con Gruppo Crai.
Crai, infatti, con la sua formula distributiva multicanale, copre due filoni distinti: il 75% dei negozi nel canale alimentare e il 25% specializzati in drug/toiletries (igiene per la casa e la persona). BeautyStar, Cad, Determarket, IperSoap, Proshop, Risparmio Casa, Saponi&Profumi e Target, sono le insegne finora appartenenti a questo canale, che acquisisce sempre più importanza.
Gruppo Meloni nasce nel 1964 a San Marino commercializzando prodotti per l'igiene casa, in particolare detersivi. Nel corso degli anni, lo sviluppo di un mercato sempre più attento alla cura della persona ha portato un rafforzamento dell’offerta persona. Oggi, infatti, Meloni vanta al suo interno due rami di business: l'area trade, dedicata al commercio all'ingrosso, con una forza vendita di 22 agenti per il territorio del Centro Italia e l’area retail, dedicata, appunto, alle catene Smoll e BeautyTù, specializzate nella cura della persona e igiene casa.
Un gruppo solido e dinamico con un fatturato consolidato di circa 37 milioni di euro e presente in Emilia Romagna, Marche, Umbria, Toscana, Lazio e Repubblica San Marino con 40 punti vendita e un numero di referenze gestite che supera le 10.000.
“Con Meloni – afferma Marco Bordoli, amministratore delegato di Crai - il gruppo consolida ulteriormente la propria posizione di secondo player del settore specialisti drug in Italia, con oltre 1.200 punti vendita drugstore e si prepara a un 2016 di ampliamento e ulteriore rafforzamento”.
“Siamo particolarmente contenti di essere entrati a fare parte di Consorzio Promotre – commenta Marco Meloni, amministratore unico – e quindi di fare parte di Crai, perché volevamo trovare un gruppo fortemente orientato al retail e che avesse una visione strategica del futuro chiara e ben delineata”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.