Il 12 dicembre Primark Italia fa 18 e apre a Maximall Pompeii
Il 12 dicembre Primark Italia fa 18 e apre a Maximall Pompeii
- Information
È ormai imminente il taglio del nastro di Maximall Pompeii, di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, fissato da Irgenre il prossimo 15 novembre. E così c’è la data anche per uno dei tenant più attesi.
Ci riferiano a Primark, la cui apertura è fissata per il 12 dicembre. Si tratta del 18° punto vendita italiano del gruppo anglo-irlandese (oltre 450 Pdv nel mondo) e del secondo in Regione, dopo quello di Caserta, presso il Centro Campania, inaugurato, curiosamente, proprio due anni fa, l’8 dicembre 2022.
Osserva Luca Ciuffreda, responsabile di Primark Italia: «Primark ha già instaurato un forte legame con i suoi clienti campani e, con questa nuova apertura, potremo raggiungerne sempre di più. Ma non è tutto: questo nuovo store fa parte del più vasto piano di espansione del marchio in Italia, dove presto arriveremo a un totale di 21 negozi».
Il megastore salernitano creerà 120 nuove opportunità di lavoro a livello locale e avrà una superficie commerciale di 3.590 metri quadrati, suddivisi su due livelli, mentre Maximall, lo ricordiamo, si articolerà su un’area totale di 200 mila mq, di cui 60 mila coperti e avrà 2 mila parcheggi per intercettare circa 12 milioni di persone, e sviluppando, già nel primo anno, un fatturato superiore ai 350 milioni di euro.
Articolato su due piani, il centro si caratterizza per la presenza di un’ampia offerta merceologica, con oltre 100 brand, per lo più internazionali, un ipermercato e altre grandi superfici per i settori della moda, anche sportiva: H&M, Ovs, Alcott, Zara e Cisalfa Sport. Un multisala e un’area bimbi completano l’offerta.
Concludiamo di nuovo con Primark: l’insegna ha riconfermato, l’anno scorso, il proprio impegno nei confronti dell’Italia, annunciando un investimento di 50 milioni di euro per espandere la propria presenza nel Bel Paese, con l’inaugurazione di 5 nuovi indirizzi.
In particolare, il punto vendita di Salerno sarà il terzo dei cinque a essere inaugurato, dopo quello di Livorno Porta a Mare, che ha aperto a settembre di quest’anno e di Torino To Dream, inaugurato la scorsa estate.
Inoltre, Primark ha recentemente annunciato un accordo commerciale anche per un opening a Parma, presso Parma Retail, che porterà così il totale della rete tricolore a 21 insediamenti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.