Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ikea lancia un maxi investimento in Veneto

Ikea lancia un maxi investimento in Veneto
Ikea lancia un maxi investimento in Veneto

Ikea lancia un maxi investimento in Veneto

Information
Redazione
Maxi investimento per Ikea in provincia di Treviso e, precisamente, a Casale sul Sile, dove il colosso svedese (20 pdv in Italia per un incasso di 1,64 miliardi) stanzia 200 milioni e promette di assumere 1. 00 persone, più 200 nell'indotto. L'obiettivo è anche quello di alleggerire il carico eccessivo di clientela che frequenta i punti di vendita di Padova e Gorizia.

Il progetto è stato ufficialmente presentato a Comune e Regione e il Sindaco di Casale si è detto entusiasta. Ora si aspetta il via libera delle Autorità e si attendono eventuali suggerimenti e modifiche.

La futura inaugurazione rientra in un piano di investimenti di ben 1 miliardo che a suo tempo il Ceo, Mickael Ohlsson aveva illustrato al quotidiano "Il Sole 24 Ore" in una dettagliata intervista.

La zona che deve accogliere Ikea è un ampio lotto di 420.000 mq, circostante al Passante di Mestre. La partenza dovrebbe avvenire con 35.000 mq iniziali, sufficienti a sviluppare un buon bacino di utenza.

Certo le ombre di Vecchiano (Pisa) e di La Loggia (Torino), dove gli enti locali hanno fatto uno sgambetto al colosso del mobile, aleggiano ancora nell'aria e fanno paura. Ma l'ad Lars Petersson, interpellato dal quotidiano di Confindustria, si è detto fiducioso in quanto nel Nord-Est c'è una notevole sensibilità agli affari: tant'è vero che quest'area fornisce al gruppo ben il 6% dei suoi acquisti planetari.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits