Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Gruppo Orsero fa shopping in Francia con una doppia acquisizione

Gruppo Orsero fa shopping in Francia con una doppia acquisizione
Gruppo Orsero fa shopping in Francia con una doppia acquisizione

Gruppo Orsero fa shopping in Francia con una doppia acquisizione

Information
Redazione

Doppia acquisizione in Francia per Orsero, multinazionale italiana dell’ortofrutta quotata in Piazza Affari e con ricavi totali 2021 di 1,1 miliardi di euro, in crescita del 2,7 sul 2020.

Il gruppo ha infatti realizzato due operazioni, che, semplicemente sommando i fatturati delle nuove controllate, superano i 100 milioni di euro.

In base agli accordi passa di mano l’80% di Blampin, capogruppo di un insieme di società che dispongono di 12 piattaforme di frutta e verdura fresca, per il rifornimento dei mercati all’ingrosso. Nel 2020 Blampin ha chiuso il bilancio con un giro d’affari di 47 milioni di euro.

Più orientata ai canali di massa è invece Capexo, che diventa di Orsero al 100 per cento. L’azienda è sinonimo del marchio ombrello Lilot fruits. La società di Chevilly Larue, dipartimento Valle della Marna, è una forte importatrice commerciarcializzatrice di un ampio assortimento di frutta e verdura e realizza circa 60 milioni di fatturato.

Spiegano Raffaella Orsero, vicepresidente e Ad dell’impresa di famiglia e il Ceo, Matteo Colombini: «Con la realizzazione delle acquisizioni e l'implementazione delle proprie linee strategiche il gruppo Orsero potrà accelerare significativamente la crescita dei ricavi e della redditività e raggiungere in Francia un forte posizionamento strategico sul mercato per dimensione, gamma dei prodotti e presidio dei canali di vendita. Le due acquisizioni rappresentano un'apprezzabile trasformazione delle attività del gruppo nell'Esagono, nazione in cui, nel 2019, Orsero aveva già concluso l'importante acquisizione di Fruttica - Queste operazioni porteranno a un evidente impulso nel mercato francese che, nell'ambito dei Paesi chiave del gruppo, è destinato a raggiungere una dimensione di ricavi pari a quella del mercato italiano».

Il closing è atteso entro fine anno.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits