Dopo anni di assenza dal capoluogo toscano, Chicco, che insieme a Prénatal rappresenta il ramo della distribuzione al dettaglio di gruppo Artsana, vi rientra in grande stile, aprendo nella centralissima Via dei Brunelleschi, vicino al Duomo e poco lontano dall’Arno, il proprio concept Casa della Felicità, un’insegna lanciata per la prima volta a fine 2011 a Milano in via Dante, con uno spazio di 240 mq.

A Firenze la superficie è maggiore, ossia 340 mq su due piani, uno spazio su due piani che permette al meglio di sfruttare l’idea espressa dal brand, ossia l’abbinamento tra la vendita, il divertimento, il supporto ai genitori e gli eventi dedicati alle future mamme e ai futuri padri.

Chicco inizia da subito a coinvolgere i genitori nel nuovo store con un evento, il prossimo 22 giugno con un’ospite d’eccezione: Francesca Valla, professionista nota per la sua grande competenza nell’ambito educativo e per i programmi tv che la vedono coinvolta come figura esperta del mondo dell’infanzia.

Artsana Group, fondata nel 1946 da Pietro Catelli, ha raggiunto nel 2011 un fatturato totale di 1.445 milioni di euro, suddiviso fra 2 aree di business: Baby (80%) e Health&Beauty Care (20%). Nato come azienda familiare, il gruppo ha assunto nel tempo una dimensione multinazionale ed è oggi presente nel mondo con oltre 7.000 dipendenti, 8 unità produttive in Europa, 25 filiali, di cui 17 europee e con una rete di concessionari e distributori in oltre 100 Paesi.

Fra i principali marchi: Chicco, Prénatal e Boppy per l’area Baby Care; Pic Solution, Lycia e Control per l’area Health&Beauty Care.