Sarà presentato in occasione della prossima Eire, la fiera milanese dell’immobiliare commerciale che si svolgerà dal 4 al 6 giugno, il calendario di MID, un outlet di nuova generazione che farà il paio con il recente varo di ScaloMilano, inaugurato recentemente da Promos a Locate di Triulzi, nelle immediate vicinanze del capoluogo lombardo. Il che riflette la tendenza, da parte di queste enormi cattedrali del commercio di avvicinarsi sempre di più ai grandi nuclei urbani.

Commercializzato da Larry Smith Italia, MID ospiterà 130 punti di vendita, 2.000 posti auto e avrà una superficie lorda affittabile di 29.100 mq. La struttura sorgerà a Fiumicino, in un polo commerciale consolidato di grande attrattiva e davvero strategico dal punto di vista dei servizi e dell’accessibilità.

Il bacino di utenza conta 5 milioni di abitanti nell’isocrona dei 90 minuti. Ma il potenziale è decisamente più elevato, data la vicinanza (5 km) con la Nuova Fiera di Roma e con l’aeroporto di Fiumicino, che ha richiamato oltre 37 milioni di passeggeri lo scorso anno.

Inoltre, a soli 40 minuti di distanza, si trova il porto di Civitavecchia, 2,6 milioni di utenti e una posizione di primato nel segmento delle crociere e dei traghetti per le vicine isole.

Non si conoscono per ora le date di apertura ma, sul sito, gli operatori possono già aderire alla prima fase di commercializzazione.