Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Gdo mondiale: i nuovi trend secondo Deloitte

Gdo mondiale: i nuovi trend secondo Deloitte
Gdo mondiale: i nuovi trend secondo Deloitte

Gdo mondiale: i nuovi trend secondo Deloitte

Information
Redazione

Se queste tendenze non sono certo nuove – scrivono gli analisti di Deloitte – l’elemento più interessante del 2015 sarà l’esplosione tecnologica che interesserà sia il grande commercio sia il consumatore, con mezzi sempre più sofisticati e in grado di operare praticamente in ogni luogo e in ogni situazione.

Insomma tutto sarà giocato sull’onnipresenza e sulla multicanalità più spinta, mentre si intensificherà moltissimo, da parte dei clienti, la pretesa di una risposta concreta alle proprie aspettative senza soluzione di continuità, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Un vero gioco all’” onnipresenza” distributiva. Si spiega così l’esplosione, nei prossimi anni, dell’m-commerce, gestito attraverso smartphone, che sul mercato Usa raggiungerà i 640 miliardi di dollari (542 miliardi di euro; 20 miliardi circa in Europa).

Anche in questa edizione Deloitte e Nrf hanno stilato ampie classifiche delle maggiori insegne, sulla base dei bilanci 2013. Al primo posto, come sempre, campeggia Wal-Mart, con i suoi 476,3 miliardi di dollari, seguito da Costco (105,1). Il terzo, il quarto e il quinto posto vanno tutti agli Europei: Carrefour (98,7), Schwarz (praticamente a pari merito con il gruppo francese) e Tesco (98,6). La prima delle italiane è Coop, al 63esimo posto.

Approfondisci la notizia sul sito di Nrf

 

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI