di Luca Salomone

Conad ha reso ufficiale la fuoriuscita dell’amministratore delegato, Francesco Pugliese.

Come riporta una breve nota “il Cda comunica che il rapporto professionale è giunto al termine. Pugliese – scrive Conad - è stato tra gli artefici, nel corso del suo lungo incarico, di un percorso di crescita e sviluppo dell’insegna”.

Sotto la sua regia, infatti, il gruppo è diventato leader, con l’acquisizione, nel 2019, di Auchan retail Italia, compiendo uno storico sorpasso su Coop.

“La sua passione, la sua lungimiranza e la sua competenza hanno contribuito a portare Conad ai vertici della grande distribuzione in Italia. Il Consiglio di amministrazione e tutte le persone di Conad ringraziano Francesco Pugliese per gli anni di proficua collaborazione e gli augurano altrettanti successi per il proseguimento della sua carriera”.

Pugliese, che nel 2019 è stato insignito del titolo di Cavaliere del lavoro, è entrato in Conad nel 2004, come direttore generale e, nel 2011, ha assunto la carica di amministratore delegato.

È una curiosa coincidenza che, nel breve spazio di una giornata, quella di ieri, 21 giugno, un altro top manager della Gdo, il presidente di Coop Italia, Marco Pedroni, abbia passato il testimone a Maura Latini, già amministratrice delegata.