Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Eurocommercial conclude il restyling del Carosello di Carugate

Eurocommercial conclude il restyling del Carosello di Carugate

Information
Luca Salomone

È da poco arrivata a termine, anche se si aspettano altri opening, un’articolata fase di miglioramento del centro commerciale, che è un importante polo di attrazione nella cintura di Milano.

L’operazione è stata interamente realizzata dalla proprietaria, la società olandese Eurocommercial properties, in soli 6 mesi, da marzo a settembre e fa seguito alla posa, ultimata a fine 2023, del nuovo parco fotovoltaico di 23 mila metri quadrati.

Lo shopping center - collocato a circa 20 km dalla capitale lombarda, con una superficie lorda affittabile che sfiora i 53 mila mq, 118 insegne e un bacino di attrazione di 1,2 milioni di persone - dopo l’inaugurazione dei punti vendita Lego (in aprile) e Mediaworld (giugno), ha visto, per gruppo Inditex, l’upgrade di due insegne, Stradivarius (salito a 550 mq) e Zara (passata da 1.600 a 4.600 metri quadrati) e il nuovo ingresso di Bershka, su 800 mq; è poi arrivata, sempre per la moda, la svedese H&M, su 1600 metri quadrati.

Inoltre, hanno aperto i battenti Geox e, nel food and beverage, Dispensa Emila, mentre Old Wild West è stato oggetto di un profondo restyling.

Il progetto si completerà con gli imminenti arrivi di una boutique Nespresso, di un negozio Grandvision e di una gioielleria PDPaola, catena spagnola rivolta al target femminile e presente, oltre che nella Patria iberica, in numerose altre nazioni: Francia, Grecia, Arabia Saudita, Cina, Sudamerica…

In particolare, Mediaworld, dopo avere installato un temporary store, ha riaperto - in forma permanente e con una veste del tutto rinnovata - una grande superficie, di 2.300 metri quadrati, secondo il nuovo format “Look & feel”, che offre ai clienti la possibilità di usufruire di quattro aree esperienziali, dove toccare con mano i prodotti, metterli alla prova e ricevere consulenza.

Salvatore Occini, direttore Italia di Eurocommercial, sottolinea che l'iniziativa è stata curata «nel rispetto di una politica di sostenibilità energetica, concertata con i tenant, politica che, ormai da molti anni, caratterizza i nostri nuovi progetti».

Eurocommercial, quotata ad Amsterdam, Bruxelles e Milano, conta oggi 24 centri commerciali in Belgio, Francia, Italia e Svezia, per un totale attivo di 3,8 miliardi di euro.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits