Ermenegildo Zegna fa le cose in grande e inaugura oggi a Parigi, Faubourg Saint-Honoré un maxi punto di vendita di più di 500 mq disposto su 5 livelli, apertura che si innesta fra l’altro su un piano di e-commerce in 3D molto ambizioso, denominato “Zegna in_Store”, tenuto a battesimo e rappresentato dall’attrice Milla Jovovich, che è anche la guida del mondo virtuale.

Il nuovo negozio parigino, progettato da Peter Marino, segue una linea già tracciata per gli altri global store lanciati, a partire dal 2007 a Milano, New York, Las Vegas, Tokyo, Dubai, Hong Kong, Shangai, Shenzhen ecc.

La raffica di inaugurazioni e la crescita dell’azienda riflette l’ottimo trend registrato nel corso del 2010 con un balzo di fatturato nell’ordine del 21% a quota 963 milioni, un ebidta in progressione 65%, un utile netto tornato sui 60 milioni, dunque ai livelli ante recessione.

E per il futuro? Se anche il 2011 si presenta ancora come molto positivo, per il 2012 i vertici aziendali si prefiggono di crescere ancora, ma con le dovute cautele, visto che i tassi del 30% riscontrati fino a qui non possono continuare all’infinito.