Ergon, concessionaria Despar per la Sicilia, con più di 350 punti vendita attivi nell’Isola e nelle regioni contigue, ha sottoscritto, attraverso la sua consorziata Medial franchising, e sotto l’egida del Tribunale fallimentare di Messina, il contratto di affitto di 42 punti vendita di Commerciale Gicap.

I negozi sono prevalentemente ubicati nelle province di Messina, Agrigento, Palermo, Reggio Calabria e Cosenza.

Si tratta del punto di arrivo di una decisione già presa dai giudici alla metà di settembre, quando la Magistratura aveva deliberato, con apposito decreto, l’affidamento degli insediamenti commerciali alla stessa Ergon.

Medial Franchising ha già avviato la presa in carico dei supermercati secondo un preciso calendario, con lo scopo di riaprirli nel più breve tempo possibile, salvaguardando tutti i diritti degli oltre 400 lavoratori che in essi hanno operato.

I negozi assumeranno, in larga parte, l'insegna Ard discount, marchio che, anche grazie a questa operazione, supererà la soglia dei 200 punti vendita.

Ergon ha chiuso il 2020 con risultati molto lusinghieri: 609 milioni di ricavi consolidati, in crescita del 18%, un patrimonio di 47 milioni e un Mol di 17, cifre che le hanno permesso di anticipare alcuni obiettivi contenuti nel piano di crescita triennale 2021-2023.

Leggi anche la nostra intervista a Marco Sgarioto, Ad di Ergon