Eataly, con Autogrill, atterra a Fiumicino
Eataly, con Autogrill, atterra a Fiumicino
- Information
Eataly e Autogrill aprono il primo Eataly in aeroporto, un locale di 2.
00 mq all’interno della nuova area di Imbarco A, connessa al Terminal 1 dello scalo romano. Inaugurato ieri, 18 maggio, dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il nuovo ‘molo’ porterà altri 6 milioni di passeggeri, che andranno ad aggiungersi a una media annua stimata di 43 milioni.
L’alleanza fra Autogrill e Eataly è di vecchia data, visto che risale al 2016 e, precisamente, al 30 maggio quando è stato battezzato il primo Eataly in autostrada, nell'area di servizio modenese di Secchia Ovest.
«Essere parte del progetto di rilancio del "Leonardo da Vinci" di Fiumicino è per noi molto importante - spiega Nicola Farinetti, amministratore delegato -. Quando si viaggia, il momento dedicato alla scelta del cibo può essere davvero significativo e lasciare un ricordo importante. Il nuovo Eataly, con il motto “eat better, fly better”, porterà il meglio del made in Italy in un sito di grandissimo traffico di italiani e stranieri, ai quali potremo far vivere l’esperienza che la nostra cultura enogastronomica può offrire».
Il punto vendita conta 300 coperti e offre proposte gastronomiche per ogni ora del giorno e per ogni esigenza di consumo, sia essa veloce o rilassata.
Si possono scegliere servizi come la pizza alla pala prodotta in loco e con servizio al banco, i chioschi tematici dedicati a ‘orto’, ‘fritto’, ‘pasta’ e ‘griglia’, le grandi ricette regionali di pasta, fresca e di Gragnano, una ricca selezione di carni... Non mancano la caffetteria, dove il caffè è Lavazza, la proposta dei dolci 'Golosi di Salute', la gelateria by Eugenio Morrone, un bar di vini, aperitivi birre artigianali o alla spina, cocktail e piatti veloci.
C’è, infine, una zona ‘mercato’, dove acquistare molti prodotti Eataly, dall’alimentare al merchandising.
Eataly è presente, attualmente, in 15 Paesi con 41 negozi. La prossima apertura sarà a Verona il 22 settembre 2022, come ha annunciato lo stesso Oscar Farinetti. A seguire Dubai, Bruxelles, Berlino, Francoforte, il secondo insediamento di Parigi…
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.