Koodza, l’insegna di Decathlon specializzata nei prezzi bassi e negli assortimenti basati soltanto sugli in house brand (così si chiamano le private label nel mondo del tessile-moda), cambia nome e si rafforza in Italia, dove già possiede 4 punti di vendita: a Biella, a Ivrea (To), a Orzinuovi (Bs) e a Sacile (Pn) all’interno del centro commerciale “I Salici” di Bennet: 36 negozi più una locomotiva costituita dall’ipermercato del gruppo comasco.

Il quinto sbarco, su una superficie, di circa 1.200 mq, avverrà in autunno in occasione dell’apertura del Parma Retail Park, il monumentale complesso da 100 milioni di euro e da 40.000 mq di gla (113.000 le dimensioni del lotto) targato Cesi-Policentro-Cogest, al quale hanno già aderito, fra gli altri, Ovs, Euronics, Contè Calzature e Gruppo Alimentare Rossetto.

Koodza, che con il quinto opening ribadisce una strategia ora più orientata sugli shopping center, cambierà insegna durante il corso dell’anno con la nuova Decathlon Simply. Si tratta di un format che sviluppa l’offerta commerciale proponendo ai propri clienti i prodotti delle Marche Passione, le marche esclusive della rete Oxylane  (Quechua, Tribord, Kipsta, Domyos, Kalenji ecc.). Il concept si pone 3 obiettivi principali: prezzi bassi, qualità elevata, rapidità di servizio al cliente. Quest’ultimo valore è conseguito anche attraverso un organico nutrito e composto, in media, da almeno 8 persone: direttore, tre capi reparto e 4 addetti alla vendita.