Nasce multilingue e senza frontiere, grazie a un investimento di 2 milioni di euro, il nuovo store on line di Ovs, che parte oggi alle 16 spaccate, all’indirizzo ovs.it con un assortimento molto robusto che spazia sui tre target dell’insegna, ossia la donna, l’uomo e il bambino.

Senza frontiere perché la catena di casa Coin aggancia con questa operazione tutti i Paesi dell’Unione europea. Del resto la rete, anche in seguito alla riconversione di numerosi negozi Upim, conta ormai ben 700 strutture fra Italia ed estero (le vetrine piazzate oltre i confini nazionali raggiungeranno a fine 2013 le 190 unità).

In contemporanea con l’opening virtuale viene presentata una nuova linea di moda mare, Maui Loves Ovs, realizzata in cobranding con il noto marchio californiano Maui & Sons. Del resto non è la sola partnership che il gruppo vanta: da tempo nei negozi sono presenti, tanto per fare un nome, i capi di Rumford (Mulligan & Co) e la linea donna Baby Angel realizzata in tandem con Elio Fiorucci.

Il sito è agevole da utilizzare e consultare e prevede un facilissimo passaggio da una lingua all’altra. Inoltre è interconnesso con le maggiori piattaforme social: Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, Youtube, Foursquare, Google +. Regge bene alla navigazione con qualsiasi tipo di piattaforma, compresi ovviamente i tablet e i cellulari. Manca invece, almeno per il momento, una app, sia per Android che per iOS, i due sistemi maggiori sistemi operativi per l’informatica in mobilità.

La politica di cambi e resi segue quella dei maggiori retailer on line: via posta, dopo contatto soltanto virtuale con chi gestisce la piattaforma. Ma in questo caso c’è in più la possibilità di riportare il capo direttamente in negozio, come accade già nel caso di Zara e Bershka, le due insegne di punta di gruppo Inditex.