Debutta a Milano Mapic Italy
Debutta a Milano Mapic Italy
- Information
Apre oggi, 24 maggio, a Milano, in Via Tortona, presso Superstudio Più, la prima edizione di Mapic Italy: lo spin off della famosa rassegna del retail real estate, organizzata a Cannes da Reed Midem, vede, nel nostro Pese, l’adesione di oltre 350 insegne internazionali, da 24 Paesi, e più di 1.
00 partecipanti iscritti.
Mapic, che da noi è realizzato in partnership con il Consiglio nazionale dei centri commerciali (Cncc), si concretizzerà in una giornata e mezzo ricca di appuntamenti di affari, ma anche di convegni, di grande interesse.
Tra i protagonisti del mercato che condivideranno con il pubblico la propria esperienza vi saranno il fondatore di Eataly, Oscar Farinetti, Fabrizio Barale, expansion manager di Tiger Italia, Marco Dellapiana, general manager di Tally Weijl Italia, Marco Almeida, senior international expansion manager di Parfois.
Prenderanno parte nomi del calibro di Adeo (Brico Center, Leroy Merlin, Bricoman, Zodio), Adidas, Carrefour Property e Carmila, Cisalfa, Cogest Italia, Kiabi, Mediamarket, Mondadori Retail, Cbre… Insomma il meglio delle insegne, ma anche delle società di consulenza, gestione, promozione e commercializzazione retail.
Accanto a questi leader, sbarcheranno a Mapic Italy diversi nuovi concept italiani a forte potenziale, che avranno la possibilità di farsi conoscere e accelerare il proprio sviluppo: That's Prosciutto, Chiedilo al Farmacista, Iamme, Fiorito, Independent State of Coffee, Visibilio, Dulcis, That's Vapore, Pie e Out of Gluten.
Spiega Nathalie Depetro, direttrice di Mapic: "Questi nuovi retailer sono l'esempio di come l'Italia sia in un momento storico di grande crescita ed espansione, dopo la profonda crisi economica che ha colpito tutta Europa. Mapic Italy è un'occasione unica per scoprire tutte le possibilità che il Bel Paese ha ancora da offrire".
Rafforza il concetto Massimo Moretti, presidente di Cncc. In un’intervista al quotidiano ‘La Repubblica’ ha spiegato che «gli investimenti in centri commerciali sono ripartiti. Se tra il 2010 e il 2015 il mercato è stato quasi fermo con aperture limitatissime, quest’anno arriveremo a costruire 500.000 metri quadrati di superficie commerciale, includendo anche il centro già aperto ad Arese, tra i più grandi d’Europa. E per l’anno prossimo ci attendiamo lo stesso».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.