Crivit Pro, il marchio sportivo di Lidl, prende la rincorsa in Italia
Crivit Pro, il marchio sportivo di Lidl, prende la rincorsa in Italia
- Information
Dopo la robusta campagna di vendita condotta recentemente in Belgio, arriva anche nei negozi italiani la linea sportiva Crivit di Lidl nella sua versione premium.
br>Crivit Pro, supportata da un sito europeo multilingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, olandese) sarà in vendita, dal 10 novembre, in tutti i Lidl della nostra Penisola per un periodo limitato. La prima offerta sarà dedicata al running: scarpe da corsa, calzini, maglie, pantaloni e giacche tecniche pensate per l’uomo e per la donna.
Il marchio si concentra particolarmente su tre aree di attività - running, come già detto, e poi sci e ciclismo – rivolgendosi sia agli sportivi professionisti sia agli appassionati che ricercano articoli di qualità a un prezzo competitivo.
“Tutti i prodotti Crivit Pro – spiegano in Lidl Italia - sono appositamente studiati per garantire il massimo comfort. Realizzati con materiali di ultima generazione, consentono agli atleti di raggiungere performance eccellenti e la loro vestibilità si accompagna a una grande attenzione al dettaglio e allo stile”.
Testimonial d’eccezione della nuova collezione è Faris Al-Sultan, triatleta tedesco di origine irachena e sei volte vincitore del Campionato del Mondo di Ironman, competizione che si svolge dal 1978 nelle Hawaii con cadenza biennale (febbraio e ottobre). “Faris – spiega ancora l’azienda - ha testato i prodotti nelle situazioni più estreme e ne ha verificato con mano la tenuta e la qualità”.
Lidl, che conta attualmente 570 punti di vendita italiani, con 12.000 addetti e 10 centri distributivi, ha anche lanciato, in settembre, la linea a marchio proprio Bio Organic (60 referenze di alimenti biologici) e, ai primi di marzo, il brand di igiene e bellezza Cien.
La marca del distributore, insomma, rafforza ulteriormente il proprio trend di specializzazione e di innalzamento dell’offerta, che ne spiega, in buona parte, il ritorno in positivo, in Europa e in Italia.
Lo confermano i dati Iri per Marca by Bolognafiere. Secondo questa fonte le MDD nazionali – nel solo grocery - hanno messo a segno, fra gennaio e luglio 2017 un aumento delle vendite dell’1,8% a valore e dello 0,9 a volume. Negli ultimi 12 mesi (luglio 2015-luglio 2016), le vendite totali – sempre nel grocery - hanno toccato 9,7 miliardi di euro, generando un risparmio per i consumatori di 1,7 milioni di euro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.