Centri commerciali: Scalo Milano e Maremà pronti allo scatto finale
Centri commerciali: Scalo Milano e Maremà pronti allo scatto finale
- Information
La prossima settimana si annuncia rovente per i centri commerciali.
Dopo l’opening di Elnòs di Brescia (22 settembre) giovedì 27 ottobre aprono, in contemporanea, Scalo Milano City Style, frutto della joint venture tra Promos (famiglia Maffioli) e Lonati Real Estate di Brescia, e Maremà, nato grazie alla confluenza degli interessi immobiliari di Coop Adriatica e Coop Tirreno.
Scalo Milano sarà, con i suoi 60.000 mq a regime, il più grande design district d’Italia anche dal punto di vista del bacino di utenza previsto, superiore a 12 milioni di clienti, nell’isocrona dei 90 minuti.
A debuttare sono, per ora, 30.000 mq di superficie commerciale e 130 negozi. Seguiranno, con date non ancora ufficializzate, le fasi 2 e 3: rispettivamente 43.000 mq e 230 insegne e, poi, 60.000 e 330 negozi. Il tutto per un investimento di oltre 200 milioni di euro.
Collocato a Locate Triulzi, a 10 minuti di auto da Milano, il nuovo complesso, rivoluzionario per l’Italia, si articola in 3 aree concettuali: design (30 insegne), moda & lusso, ristorazione. Fra i marchi ci saranno Poltrona Frau, Kartell, Scavolini, Fendi Casa, Trussardi Casa, B & B… Nella moda la grande novità è il primo monomarca targato Karl Lagerfeld, affiancato da Dodo di Pomellato, per la gioielleria, Patrizia Pepe, Liu Jo, TwinSet, Baldinini, Fratelli Rossetti. Nel food troviamo Mc Donal’s, La Piadineria, Pizzeria Spontini, e alcuni ristoranti a tema, dalla cucina giapponese, al biologico, alla forneria.
Maremà di Grosseto: si preannuncia - con le sue 60 insegne, i suoi 24.000 mq per 110 milioni di investimento -, un luogo inedito per la Maremma, in quanto punto di incontro dove passare il tempo libero, fra shopping, socialità e intrattenimento.
Anche qui la food court, nuovo magnete degli shopping center, è robusta e totalizza 1.500 mq. Fra i presenti il bistrot con cucina toscana Acqua e Farina, Fish Express, un ampio ristorante giapponese, un fruit bar Chiquita, La Piadineria e Alice Pizza (pizza al taglio).
L’Ipercoop è, come tutti i moderni ipermercati, completo ma raccolto, con i suoi 4.200 mq, ed è supportato dall’effetto locomotiva di 10 medie superfici (6 interne e 4 esterne), fra le quali un Decathlon di 2.000 mq, Ovs, Piazza Italia, Euronics, Scarpamondo, Arcaplanet… Oltre a questi brand, annuncia Igd, gestore e realizzatore del centro, ci sarà “un importantissimo marchio internazionale, che aprirà nel centro commerciale il primo grande punto vendita della Provincia”.
Fra i negozi presenti in galleria: Alcott, Gutteridge (moda e profumi maschili), Intimissimi, Calzedonia, Tezenis, The Athlete’s Foot, Amy B. Firenze, YES (multibrand con Desigual e Pepe Jeans), Kiko Make Up. Spazio anche alla cultura grazie a una Libreria Coop.
Il parcheggio è grande, 3.000 posti auto, ed è completato da un distributore Enercoop.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.