Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Conad del Tirreno festeggia i due primi negozi Sapori e Dintorni

Conad del Tirreno festeggia i due primi negozi Sapori e Dintorni
Conad del Tirreno festeggia i due primi negozi Sapori e Dintorni

Conad del Tirreno festeggia i due primi negozi Sapori e Dintorni

Information
Redazione
Lo scenario del Paese non è di quelli confortanti: l’Istat rileva che i consumi alimentari
delle famiglie sono calati del 2%, la sindrome della quarta settimana da tempo è diventata quella della terza, il 73,4% degli italiani nel corso dell’ultimo anno ha toccato con mano la diminuzione del proprio potere d’acquisto. Anche le famiglie toscane si stanno misurando con gli effetti di inflazione, carico fiscale e disoccupazione.

In questo scenario, Conad del Tirreno svolge un ruolo di rilievo con iniziative di successo quali Bassi e Fissi, attiva dal 21 di febbraio 2013: 106 prodotti a marchio Conad, che rappresentano gran parte dei consumi quotidiani di una famiglia, a prezzi scontati in media del 34% e punte di oltre il 49 per cento. Con il risultato che uova, biscotti, riso, tonno, merendine e soprattutto caffè entrano nel carrello della spesa in quantità da 3 a 10 volte maggiori. Molteplici le occasioni quotidiane di convenienza e oltre 40 le iniziative promozionali che hanno prodotto importanti occasioni di risparmio.

Nel 2012 il fatturato di Conad del Tirreno ha raggiunto i 2,2 miliardi di euro e in Toscana si è attestato a 1,1 miliardi di euro con una quota del prodotto a marchio Conad salita al 25 per cento. Nei primi mesi del 2013 la quota di mercato si è attestata al 14%. In Toscana la cooperativa opera con 126 soci imprenditori e 175 punti di vendita – 3 E.Leclerc Conad, 21 Conad Superstore, 48 Conad, 70 Conad City, 2 Sapori&Dintorni Conad, 31 Margherita Conad – per una superficie complessiva di circa 110.000 mq.

I due primi store Sapori&Dintorni Conad, in piena Firenze, sono ormai diventati un punto di riferimento non solo per i fiorentini, ma anche per i tanti turisti in transito per la città.

Nel corso del 2013 Conad del Tirreno e i suoi soci hanno in programma nuove aperture, tra cui quelle di Sapori&Dintorni nelle stazioni ferroviarie di Santa Maria Novella a Firenze e a Roma Termini, che fanno parte del progetto Conad - Grandi Stazioni. L’obiettivo è soddisfare la domanda di acquisti di qualità anche in luoghi ad altissima frequentazione e contribuire in modo distintivo alla riqualificazione di spazi urbani. Nel piano di sviluppo 2013-2015 sono infatti previsti investimenti per 140 milioni di euro finalizzati ad accrescere la quota di mercato e l’efficienza con nuovi punti di vendita e acquisizioni, opere di riqualificazione della rete, nuovi distributori di carburanti – 5 le aperture in programma nel corso del 2013 – e parafarmacie. Oggi Conad del Tirreno ha in funzione 18 parafarmacie – 8 in ipermercati e 10 in supermercati – e 5 distributori di carburanti, che hanno permesso ai clienti di risparmiare 2,9 milioni di euro su un erogato di 32 milioni di litri.
       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI