Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Cigierre non vende, ma anzi acquista i ristoranti Temakinho

Cigierre non vende, ma anzi acquista i ristoranti Temakinho
Cigierre non vende, ma anzi acquista i ristoranti Temakinho

Cigierre non vende, ma anzi acquista i ristoranti Temakinho

Information
Redazione

Cigierre, Compagnia generale di ristorazione controllata all’82% dal fondo BC Partners, si aggiudica un nuovo marchio, la catena di 10 locali nippo-brasiliani Temakinho.

/p>

Il deal consentirà all’insegna di continuare nel proprio sviluppo, con particolare attenzione verso Italia, Francia, Spagna e Regno Unito.

Temakinho, fondato da Linda Maroli, Santo Bellistri, Francesco Marconi e Fabrizio Pisciotta, che rimarranno come soci di minoranza e guida della società, è attivo nelle highstreet di Milano, Roma, Londra, Ibiza, solo per citare le location più prestigiose.

L’udinese Cigierre, leader nazionale della ristorazione commerciale, con Old Wild West (189 indirizzi), America Graffiti e altri 3 marchi conosciuti e diversificati, ha superato la boa dei 300 ristoranti fra Italia ed estero, per un giro d’affari di 355 milioni, in forte crescita (+18% a rete corrente).

L’operazione sembra smentire implicitamente il passaggio a breve di Cigierre ad altri proprietari, tra i quali i fondi Carlyle e Permira, che avrebbero offerto circa 750 milioni di euro per un gruppo che, secondo gli analisti, ha un enterprise value di oltre 1 miliardo di euro.

Del resto gli eventuali pretendenti sarebbero al momento frenati dalla prossima legge sulle chiusure festive del commercio, che coinvolge anche la ristorazione attiva negli shopping center. A cavarsela, dalla discussa norma concepita dal Governo, sarebbero soltanto i locali ubicati nelle cosiddette località turistiche.

Rileggi la nostra itervista al fondatore dI Cigierre, Marco di Giusto

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI