Nuovo colpo grosso per Carrefour Italia, che ha conferito, a Bnp Paribas Real Estate il mandato di advisor per l’assistenza nell’apertura di oltre 300 punti vendita nel prossimo triennio.

Il focus riguarda i supermercati di vicinato Carrefour Express, con particolare riguardo a collocazioni nei centri città con forte passaggio pedonale e nei quartieri residenziali con bacini d’utenza significativi.

“In un momento caratterizzato da grandi cambiamenti nei concept della Gdo e dall’aumento delle vendite online anche nel comparto alimentare, questa operazione – si legge in una nota ufficiale - consente di rispondere alle nuove tendenze di consumo, andando incontro alla richiesta crescente di negozi di prossimità di nuova generazione”.

Da non dimenticare che il colosso francese ha da pochissimo convertito 27 punti di vendita ex Auchan, rilevati da Conad in Lombardia e soprattutto a Milano, e visto passare due ex master franchisor Auchan - Etruria retail e Apulia distribuzione – nella propria scuderia. I due hanno portato in dote 546 Pdv nel Centro e nel Sud, già tutti sotto nuova insegna.

Facendo due conti Carrefour Italia aumenta così la propria portata di circa 900 insediamenti, che vanno ad aggiungersi a una rete attuale di 1.100 punti di vendita, per arrivare, a regime, a 2.000 indirizzi sul territorio nazionale. In sostanza se non è raddoppio, poco ci manca.