Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Camicissima acquista Nara Camicie: nasce un polo con 530 negozi specializzati

Camicissima acquista Nara Camicie: nasce un polo con 530 negozi specializzati
Camicissima acquista Nara Camicie: nasce un polo con 530 negozi specializzati

Camicissima acquista Nara Camicie: nasce un polo con 530 negozi specializzati

Information
Redazione

Arriva il colosso italiano della camiceria che potrà contare su 530 punti vendita specializzati.

Camicissima (gruppo Fenicia), 350 negozi nel mondo, ha infatti acquisito Nara Camicie della società Passaggio Obbligato, delle famiglie Annaratone, Gaggino e dello stilista Mario Pellegrino.

Nara ha 180 boutique fra Italia, Europa e Giappone, presenti nelle maggiori vie commerciali e negli shopping center. È leader, da più di 30 anni, anche nella produzione di camiceria femminile e, nel tempo, ha esteso il proprio interesse al segmento uomo.

Il take-over, studiato e voluto dai fondatori di Camicissima, rispettivamente amministratore delegato e presidente, Sergio e Fabio Candido, è nato dall’idea di dare vita ad una holding di marchi leader nel segmento camiceria uomo e donna, in Italia e all’estero.

Un progetto che è tra gli obiettivi dei due imprenditori sin dalla fondazione di Camicissima nel 2004, e che contribuirà a consolidare il posizionamento nel settore della moda B2C di Fenicia, azienda che ha un fatturato (2019) di 53 milioni di euro, in crescita sull’anno precedente dell’8% e un Ebitda del 13 per cento.

Commenta Fabio Candido, presidente di Camicissima: “La trattativa per l’acquisizione è stata avviata nella primavera 2020, in piena pandemia, e siamo lieti di poter annunciare l’ottimo risultato di questo progetto, in un periodo di ripresa e di fiducia nel futuro. L’acquisizione di Nara Camicie rientra appieno nella strategia di crescita di Camicissima, sia in termini di ampliamento dell’offerta sul mercato e crescita aziendale, che di mercato geografico”.

Il marchio Camicissima ha una rete molto ampia di monomarca: è attiva in Italia e all’estero, con una copertura di 31 Paesi per un totale di 350 negozi nel mondo, tra cui 91 diretti e 30 in franchising sul territorio domestico, 180 in Cina e altri 49 nel resto del mondo.

L’unione fra i due gruppi, che prevede il mantenimento del marchio Nara, partirà da un restyling generale e da nuove strategie di espansione con un’offerta che sarà incentrata sia su camicie ‘lifestyle’ per tutti i giorni, sia su capi di elevata qualità sartoriale, trendy e contemporanei, con lo scopo di soddisfare una quota di mercato più ampia e di aprire le porte anche a una clientela più giovane.

Dal punto di vista commerciale è prevista una serie di opening di innovativi negozi portabandiera, con un focus sui mercati internazionali, a partire da Russia e Cina e su territori non ancora esplorati, come Medio Oriente, Est Europa e Africa.

Il concept distributivo che contraddistinguerà Nara Camicie si allineerà al lancio del rinnovato negozio Camicissima di Linate: inaugurato il 31 maggio, praticamente in concomitanza con il termine dei lavori di ristrutturazione dello scalo milanese, conta 95 mq di superficie e si caratterizza, architettonicamente, per la contaminazione fra materiali naturali, soprattutto il legno e l’acciaio, e l’adozione di nuove tecnologie, come monitor interattivi e luci a led.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits