Continua l’espansione di Bullfrog: l’insegna di barber shop di Percassi, ispirata agli anni ruggenti e alle antiche barberie del nostro Sud, fondata nel 2013 da Romano Brida, apre questa settimana il suo secondo spazio a Monaco di Baviera. Il primo è stato inaugurato a luglio 2018, nel centro storico, a Rosental.

“La Germania è uno dei nostri mercati principali e, quando siamo approdati, circa due anni, fa c’era già una buona esperienza nel taglio della barba, ma essa andava migliorata con il gusto moda che ci caratterizza – spiega Brida -. Il primo negozio di Monaco è il nostro barber shop più grande, di circa 160 mq su due piani. Visto il successo ottenuto, abbiamo individuato un nuovo sito più piccolo, di 50 mq, accanto a uno storico negozio di brillantine”.

Con il nuovo negozio Bullfrog arriva a 15 insediamenti, di cui 6 di proprietà e 9 in franchising. Dodici sono dislocati sul territorio italiano: 4 a Milano, uno all’aeroporto di Malpensa, uno in quello di Orio al Serio, e poi a Bolzano, Torino, Genova… Le botteghe estere sono a Zurigo e, appunto, in Germania.

Ma gli obiettivi di espansione non si fermano qui: quest’anno l’insegna aprirà infatti un nuovo barber shop in Francia, a Nizza.

Bullfrog ha chiuso il 2019 con un fatturato di 2,5 milioni di euro e prevede di raggiungere i 3 milioni nel 2020.

L’e-commerce di proprietà, che dallo scorso anno ha una portata europea, rappresenta il 12% del giro d’affari. Complessivamente il sell-out generato dal marchio, comprese le linee maschili, distribuite da 300 negozi fra Italia ed estero, ha raggiunto i 5,2 milioni di euro nel 2019 e supererà i 6 milioni quest’anno.