Un supermercato innovativo e sostenibile: ricco di prodotti tipici, locali e biologici, e dotato di servizi come i distributori dell’acqua pubblica liscia e gassata e dei detersivi sfusi, la parafarmacia, lo spazio per il book-crossing (400 volumi disponibili), il recupero a fini solidali degli alimenti invenduti, la vendita di pannelli fotovoltaici. Il Coop&Coop Campo Grande aprirà a Mestre sabato 17 novembre nel parco commerciale Terraglio, e sarà il primo supermercato in Italia realizzato con il nuovo formato dei punti vendita Coop nell’ambientazione e nell’offerta. La struttura ha richiesto investimenti per 3,8 milioni di euro e occuperà 85 persone, per lo più giovani e neoassunti, ospitando il meglio dei prodotti agroalimentari di 425 fornitori veneti.

Il nuovo formato dei punti vendita Coop si presenta con pannelli informativi semplici e chiari, nuovi colori, pareti tortora e pavimenti grigi e bianchi, e arredi coordinati tra i diversi servizi. L’intero percorso in negozio, su una superficie di 2.500 metri quadrati, è funzionale a una spesa semplice e piacevole, mentre l’assortimento, particolarmente conveniente, punta soprattutto sulle specialità regionali: dai radicchi ai formaggi, inclusi quelli di malga, dal pesce della Laguna alle birre artigianali.

Coop Salute offrirà circa 2.000 articoli a prezzi contenuti, tra medicinali, parafarmaci, rimedi omeopatici e veterinari. La parafarmacia – la seconda in un supermercato di Coop Adriatica, dopo quella inaugurata a ottobre nel negozio di Piazzale Roma a Venezia – sarà dotata di una cassa a se stante, per effettuare gli acquisti senza dover entrare nel supermercato. 

Fuori dal Coop&Coop, i consumatori potranno rifornirsi alla “casa dell’acqua”, l’erogatore realizzato in collaborazione con Adriatica Acque. L’acqua naturale sarà distribuita gratuitamente, mentre la gassata avrà un costo di 5 centesimi al litro. Dentro al supermercato ci si potrà servire inoltre al distributore di detersivi sfusi: quattro i detergenti a disposizione – per piatti, per lavatrice, per lana e delicati, ammorbidente – in vendita a un prezzo mediamente inferiore di oltre il 10% rispetto agli equivalenti confezionati. I contenitori per le ricariche saranno nello scaffale a fianco all’erogatore. 
In negozio sarà attiva anche l’iniziativa “Il sole nel carrello”, che offre ai soci di Coop Adriatica la possibilità di acquistare impianti fotovoltaici “chiavi in mano” per la propria casa a costi vantaggiosi.