Conad Adriatico sbarca al Centro commerciale La Mongolfiera di Andria. È stato raggiunto venerdì, 21 novembre, un accordo con Coop Alleanza 3.0.
L’iper, di 7mila mq, vedrà garantita l’occupazione, mentre la nuova insegna subentrerà a Coop a partire da gennaio 2026.
“Conad Adriatico e Coop Alleanza 3.0 – si legge nella nota ufficiale - condividendo i valori del mondo cooperativo italiano, hanno operato una scelta che ribadisce l’attenzione per il territorio e la comunità locale e sottolinea il comune rispetto per la tutela dei lavoratori”.
In particolare, come detto, le 95 persone attualmente in forza presso il punto vendita continueranno la propria attività sotto l’insegna Conad, con piena tutela del rapporto di lavoro e delle condizioni fino a oggi garantite. Un fatto che dovrebbe porre fine alle preoccupazioni avanzate, settimana scorsa, dai sindacati.
Coop Alleanza 3.0, dal canto suo, puntualizza che continuerà a presidiare e a offrire servizi sul territorio pugliese, grazie alla rete diretta e indiretta, distribuita da Foggia al Salento.
Per Conad Adriatico, l’ingresso dell’ipermercato di Andria rappresenta un passaggio in linea con il percorso di crescita sviluppato in Puglia, regione in cui opera con 170 punti vendita.
L’azienda è oggi presente in 5 regioni della dorsale adriatica: Marche (Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Ancona città e alcuni Comuni della provincia), Abruzzo, Molise, Puglia, appunto, e Basilicata, oltre che in Albania e nel Kosovo. Il tutto per 439 indirizzi e un fatturato 2024 di 2,241 miliardi di euro (+ 4,98% sull'anno precedente).

Il centro commerciale è stato aperto 25 anni fa e fa parte degli 8 shopping center La Mongolfiera
Il centro, inaugurato 25 anni fa e con una superficie utile di oltre 29mila mq, cambia anche in galleria.
Infatti, il mall commerciale passa a Gruppo Cannillo di Corato (Bari), che, per sommi capi, vuol dire Maiora, concessionaria del marchio Despar per il Centro-Sud. L’importante realtà ha chiuso il 2024 con un fatturato di 894,6 milioni di euro e utili per 17,7 milioni di euro.
Parte del circuito Mongolfiera (8 location nel Mezzogiorno) il complesso schiera 14 grandi tenant, ipermercato compreso: Pepco, Upim e Ovs, Arcaplanet, HappyCasa, Salmoiraghi&Viganò…
Altri articoli:
Conad Adriatico realizza tre acquisizioni