Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Acqua & Sapone fa tris in Spagna. Lo sviluppo continuerà anche a breve

Acqua & Sapone fa tris in Spagna

Acqua & Sapone fa tris in Spagna. Lo sviluppo continuerà anche a breve

Information
Luca Salomone

Acqua & Sapone cresce in Spagna, dove ha aperto il suo terzo punto vendita ieri, giovedì 30 ottobre, a Valdepeñas, nella parte centrale del Paese, a circa 200 km da Madrid.

Il volo di El Ángel

L’insegna italiana, controllata in maggioranza da Gruppo Bubbles ha scelto un sito di richiamo, il nuovo parco commerciale El Ángel, la cui costruzione è iniziata lo scorso anno e che ha raggiunto, nella prima fase, 5.700 mq di superficie lorda affittabile.

El Ángel, fra l’altro, è già diventato una location di riferimento per lo shopping nella Regione Castiglia-La Mancia.

Acqua & Sapone, passata a giugno 2024 da Hig Capital a Tdr Capital nella misura del 62,5% di quota, ma guidata sempre da Bubbles come società operativa e maggiore azionista, porta avanti così la sua strategia di internazionalizzazione, con la Spagna come paese chiave.

Alla conquista del Paese

Dopo l’arrivo, nel 2024 nella Comunità di Madrid, con i due primi opening, il management di Bubbles ha dichiarato che, entro la fine del 2025 verranno inaugurati altri punti vendita nella nazione iberica, consolidando un piano di sviluppo che proseguirà anche negli anni a venire.

La scelta di Valdepeñas non è casuale: si tratta del cuore vinicolo della Castilla-La Mancha, noto per il suo dinamismo commerciale e la tradizione imprenditoriale. E parliamo anche di un insieme urbano di rilievo con oltre 30mila abitanti, più o meno quanti ne contano Aosta, Gorizia o Vibo Valentia.

Verso i due miliardi di fatturato

Acqua & Sapone sviluppa oggi più 900 negozi in Italia, con un giro d’affari di 1,53 miliardi di euro nel 2023 e una stima di 2 miliardi nell’esercizio 2024.

Il negozio castigliano sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 e 30 alle 21 e 30.

La domenica di apertura, infatti, nella cattolicissima Spagna non è ancora una conquista definitiva e completa, anche se ci sono deroghe per i maggiori centri commerciali, i grandi magazzini e i department store.

Altri articoli:

Acqua & Sapone debutta in Spagna

Tdr prende il controllo di Acqua & Sapone

ACQUA SAPONE SPAGNA 1

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI