Proseguono i piani di sviluppo di Decathlon Italia (126 indirizzi), che ha aperto ieri, 1° settembre, il primo Decathlon City del Bel Paese, nel cuore di Bologna, in Via Rizzoli, al posto di un ex negozio Desigual. Il concept è già attivo in Francia: a Lille, Nizza, Lione, Batignolles, Bordeaux...

Il colosso dello sport – 11,4 miliardi di fatturato nel mondo - lancia così, anche da noi, un nuovo modello di negozio: uno store di prossimità, che si sviluppa su una superficie di 620 mq, raggiungibile a piedi, in bici, in monopattino, o con i mezzi pubblici. Decathlon City è infatti pensato per rispondere alle esigenze di quartiere, ai lavoratori del centro, agli studenti degli atenei e ai più di 3 milioni di turisti che ogni anno visitano la città.

L'insediamento emiliano vede impiegate quasi 30 persone, di cui 9 decathloniani e 19 nuovi assunti.

“Vogliamo sperimentare nuove forme di vendita per garantire ai consumatori un’esperienza a tutto tondo all’insegna dello sport e della sostenibilità, per rispondere alle esigenze di tutti gli appassionati – commenta il direttore del punto vendita, Jacopo Bahrani -. Proprio la sostenibilità è uno dei pilastri portanti di Decathlon City e della nostra squadra, che si impegna a recarsi in negozio utilizzando solo mobilità dolce, come biciclette e monopattini, o mezzi pubblici, per uno staff zero emissioni”.

Per tutto il mese che segue l’inaugurazione, il nuovo pdv promuoverà attività per condividere il piacere di fare attività fisica insieme. In partnership con società e associazioni sportive locali, nelle prossime settimane saranno organizzate diverse attività: dai 130 chilometri nell’Appennino Tosco-Emiliano, lungo il cammino Via degli Dei e Via della Lana e della Seta, allo yoga, dalla scoperta di Bologna in bicicletta al Pilates, fino agli allenamenti di corsa in preparazione della Bologna Marathon.