Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Worldline: sì a "Payments Platform as a Service"

Worldline: sì a "Payments Platform as a Service"
Worldline: sì a "Payments Platform as a Service"

Worldline: sì a "Payments Platform as a Service"

Information
Redazione

Worldline annuncia di essere nel pieno dello sviluppo della sua nuova soluzione "Payments Platform as a Service" (PPaaS).

Il lancio commerciale di PPaaS è previsto per la seconda metà del 2021 e consentirà alla divisione Terminals, Solutions & Services (TSS) del gruppo di diventare un abilitatore del sistema dei pagamenti e un partner tecnologico affidabile nel nuovo mondo dell'accettazione dei pagamenti basati su servizi in cloud. Ad oggi, Worldline ha già coinvolto 16 partner per progettare e collaudare la soluzione congiuntamente ai tecnici della propria divisione TSS.

PPaaS consentirà ai partner di Worldline di offrire e gestire soluzioni di pagamento all'avanguardia a beneficio dei propri clienti merchant sfruttando tutti i canali, dal fisico all’on-line. La soluzione è un ecosistema aperto che combina servizi sviluppati in modo nativo, con connessioni ad applicazioni di terze parti. Progettata per essere indipendente dai dispositivi connessi e dai partner che la utilizzeranno, PPaaS consentirà ai migliori clienti di Worldline di attivare molteplici nuovi servizi in modo semplice, tramite open API, al fine di creare nuovi business o migliorare l'esperienza dei loro merchant.

Banche e acquirers saranno in grado di semplificare notevolmente le proprie operazioni di accettazione dei pagamenti, soprattutto considerando la crescente domanda di nuove modalità di pagamento, Wallet e APM, e potranno fornire ai clienti finali anche una varietà di servizi a valore aggiunto. Parallelamente, banche e acquirers potranno anche offrire i propri servizi bancari a Independent Software Vendors (ISV), Payment Gateway e integratori, che potranno collegarsi alla piattaforma PPaaS e offrire ai propri clienti merchant un accesso diretto a servizi di pagamento, sviluppando così nuove partnership e sinergie.

16 partner fondatori hanno già scelto di contribuire al progetto PPaaS, tra cui Afterpay, Alipay, Bambora,

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI