Verso: cresce il network dei distributori
Verso: cresce il network dei distributori
- Information
Verso, piattaforma di validazione intelligente on-line, contribuisce fattivamente al futuro della grande distribuzione e oggi, con il recente ingresso di Esselunga (con 151 Superstore e Supermarket) nel network di retailer che utilizzano l’esclusiva tecnologia Valassis, si raggiungono dei numeri ancora più significativi: coinvolgimento di 16 distributori e 1.
00 punti vendita, circa 17.000 casse collegate in tempo reale che rappresentano una copertura pari al 33% del mercato.
“Sono molto fiducioso che questo processo evolutivo si svilupperà ulteriormente” – prosegue Angelo Tosoni, Amministratore Delegato di Valassis Italia – “per arrivare, entro la fine dell’anno, ad una diffusione di oltre il 40%, con 21 distributori, 2.000 punti vendita e più di 20.000 casse connesse in tempo reale”.
Alla cassiera è richiesto esclusivamente di scansionare il codice a barre (sia univoco che standardizzato) riportato sul buono sconto, quindi in tempo reale la cassa interroga il server VERSO™ che risponde con informazioni quali: data di scadenza del coupon, valore facciale e prodotti sui quali lo sconto è applicabile, così da garantire anche un efficace controllo del basket di spesa del consumatore. Una volta ricevute queste informazioni la cassa è in grado di accettare il buono sconto e di impedirne ulteriori utilizzi attraverso la "bruciatura" del codice univoco. Al cliente viene assicurato un servizio più sicuro ed efficiente.
Ma Valassis sta già muovendo importanti passi ‘nel futuro del futuro’ che sarà sempre più digitale, come continua Angelo Tosoni, Amministratore Delegato di Valassis Italia – “Tenendo conto del forte impatto del mobile nell’esperienza di Customer Journey del consumatore di oggi abbiamo sviluppato le innovative tecnologie VERSO® mobile e Coupon2Card che sono già entrambe in testing nei punti vendita”. “La prima consente l’utilizzo di smartphone per la redemption dei coupon in cassa rendendo l’atto dell’acquisto più veloce; mentre la seconda trasforma la carta fedeltà in un vero e proprio "wallet raccogli-coupon”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.