Veroni porta a New York una mortadella da 300 kg
Veroni porta a New York una mortadella da 300 kg
- Information
È stata una settimana da record per Veroni, lo storico salumificio di Correggio approdato sulle rive del fiume Hudson in occasione del New York City wine & food festival (13-16 ottobre), il più grande evento enogastronomico della Grande Mela.
Platinum sponsor della manifestazione, il primo brand italiano degli affettati a libero servizio in USA noto per i suoi prodotti di qualità superiore, ha portato a New York uno dei più grandi esemplari di mortadella mai visti oltreoceano. Lunga quasi due metri, con un diametro di 46 cm, pesa 300 kg ed è pronta a svelare tutta la sua bontà agli oltre 50mila visitatori che animeranno l’appuntamento.
Una taglia extralarge, come quella in arrivo a New York, prodotta con carne di altissima qualità, spalla per la parte rosa e gola per la parte bianca, cotta lentamente oltre 36 ore, per esaltarne il sapore.
Un prodotto che per l’azienda rappresenta un culto e che deve il suo successo a una ricetta ultracentenaria che oggi è sempre più richiesta nei mercati internazionali. Ma il tratto distintivo dei salumi Veroni sta nella loro autenticità: Veroni importa negli USA i salumi realizzati nei sei stabilimenti italiani che poi vengono affettati e distribuiti nel centro di affettamento di Logan, nel New Jersey. Una strategia vincente che già a partire dalla fine del 2021 negli States ha determinato la leadership dello storico salumificio italiano nel comparto degli affettati a libero servizio.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.