Nasce Ventuno19, realtà di food tech innovativa
Nasce Ventuno19, realtà di food tech innovativa
- Information
Gianluca Zambrotta, calciatore campione del mondo nelle magiche notti di Germania 2006 e Giuseppe Merlino imprenditore appassionato di innovazione culinaria sono i due front leader di Ventuno19 ready to eat Company, la società nell’ambito del food tech che nasce con la grande ambizione di diventare uno dei top player dell’home market ready to eat.
Ventuno19 è proprietaria dei due brand BellaGioia – nati pronti – e Ikisendo – food lovers. Nasce nel 2022 come coronamento ed espressione della passione per la cucina tech e della grande esperienza imprenditoriale di Giuseppe Merlino e della volontà di ampliare i propri orizzonti professionali di Gianluca Zambrotta che da calciatore professionista si è aperto una strada come imprenditore nel mondo dello sport. Ventuno19 nei suoi due stabilimenti produce cibi cotti in sottovuoto a bassa temperatura, un’innovazione nel settore della gastronomia grazie ad una tecnologia d’avanguardia.
L’azienda ha scelto di essere un’azienda inclusiva e per questo ha introdotto nella sua offerta anche due prodotti, il Ramen e il Gyoza, che sono cibi cult del panorama gastronomico mondiale.
Nel Ramen proposto da Ikisendo ogni componente è confezionato separatamente: brodo, noodles e topping. Nei brodi si trae il massimo del sapore dal maiale, dal pollo e dal manzo. La ricetta segreta dei Ns Tare Shio (sale), Shoyu (salsa di soia) e Miso rendono il brodo ricco di sapori e profumi davvero unici. I noodles, poi, sono i Chubosomen, noodles più spessi e succosi capaci di tenere la cottura risultando così corposi e sempre al dente. Per quanto riguarda le guarnizioni, nel rispetto della tradizione e dei sapori made in Japan, Ikisendo utilizza ingredienti italiani e la tecnica di cbt che esalta i sapori e rende ogni piatto più sano e leggero.
Tutti i prodotti di Ventuno19 – Bellagioia e Ikisendo- sono prodotti a spreco zero: zero spreco alimentare perché correttamente porzionati e perché hanno una shelf life di 45 giorni, zero spreco nel packaging perché tutte le confezioni provengono da plastiche riciclate e riciclabile, zero spreco d’acqua perché i contenitori una volta svuotati non vanno lavati prima di essere posti nella differenziata.
Ventuno19 si presenta per la prima volta a Cibus Connecting avvalendosi anche della presenza di Antonio Galatà, biologo nutrizionista e presidente dell’Associazione nutrizionisti in cucina: un contributo importante per creare cultura intorno alla tecnica della cottura in sottovuoto a bassa temperatura, definita scientificamente la più sana e la più rispettosa delle caratteristiche organolettiche dei cibi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.