Venditalia 2024: la macchina organizzativa è già a pieno ritmo
Venditalia 2024: la macchina organizzativa è già a pieno ritmo
- Information
La prossima edizione di Venditalia, la più importante manifestazione internazionale della Distribuzione automatica, organizzata da Venditalia Servizi e promossa da Confida, Associazione italiana della distribuzione automatica, si terrà dal 15 al 18 maggio 2024 a Fieramilano Rho.
br>
Dopo il successo ottenuto nella organizzazione di Vending Show, la fiera parigina del vending, cui Venditalia ha preso parte come co-organizzatore e che ha visto circa 4.000 ingressi totali per 119 espositori provenienti da 17 diversi paesi, gli occhi sono già puntati sull’edizione italiana del 2024, il principale appuntamento europeo e leader internazionale.
Venditalia 2024 è stata progettata per diventare un palcoscenico globale che permetterà a tutti gli operatori di settore di connettersi, apprendere e crescere nel settore del vending a livello internazionale.
Una manifestazione fortemente orientata al futuro, ospitata finalmente in un quartiere fieristico unico per funzionalità degli spazi, varietà dei servizi e raggiungibilità, in grado di offrire servizi di eccellenza e all’avanguardia e di mettere a disposizione del visitatore esperienze innovative come il digital signage, che permetterà di gestire in maniera immediata i flussi con informazioni sempre aggiornate e fruibili in tutta la fiera.307
La più ampia offerta di macchine, prodotti e servizi per il vending, insieme ad un ricco programma di incontri che renderà ancora più coinvolgente e completa la visita in fiera, faranno di Venditalia 2024 l’appuntamento principale a livello nazionale e internazionale per gli operatori del comparto, confermando il ruolo di leadership del nostro Paese nel settore.
Con 835 mila distributori presenti sul territorio nazionale, infatti, l’Italia ha la più ampia rete distributiva alimentare automatica d’Europa. Il nostro Paese è primo in Europa per numero di vending machine installate, seguito da Francia (600 mila), Germania (579 mila) e Gran Bretagna (412 mila). Il fatturato del settore in Italia, tra mercato automatico (macchine automatiche) e del porzionato (macchine a cialde e capsule), nel 2022 vale complessivamente circa 2 miliardi di euro ed eroga 5 miliardi di consumazioni.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.