Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Varta sostiene il progetto “L’importanza di essere un’ape”

 Varta sostiene il progetto “L’importanza di essere un’ape”
Varta sostiene il progetto “L’importanza di essere un’ape”

Varta sostiene il progetto “L’importanza di essere un’ape”

Information
Redazione

Varta promuove il progetto per le scuole “L’importanza di essere un’ape”.

L’iniziativa, ideata da Earth Day Italia – Ong internazionale che promuove la formazione di una nuova coscienza ambientale – e Buono – associazione che sensibilizza i cittadini nella tutela dell’ambiente e della biodiversità attraverso il mondo delle api - ha lo scopo di far conoscere agli studenti il ruolo chiave delle api per il funzionamento degli ecosistemi con attività ludiche e osservazioni al microscopio.

Per sostenere il programma, l’azienda devolverà parte dei fondi raccolti tramite l’acquisto delle batterie ricaricabili Recharge Accu Recycled e del carica batterie Duo Charger. Varta ha creato questa linea proprio con una speciale attenzione alla sostenibilità; infatti consente di risparmiare su acqua, elettricità e imballaggi. Inoltre, trattandosi di batterie durature e utilizzabili fino a 5 anni, è possibile generare una minore produzione di pile, una riduzione dei trasporti e dell’inquinamento.

Le Recharge Accu Recycled sono costituite per l’11% da materiale riciclato. Disponibili nel tipo AA con capacità 2100 mAh e AAA con capacità di 800 mAh, sono precaricate per un uso immediato e dotate di un basso tasso di autoscarica. Il carica batterie Duo Charger, invece, è pratico, leggero e consente di ricaricare due batterie di tipo AA oppure due di tipo AAA. È dotato di un indicatore Led che segnala il processo di ricarica.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits