Ci sono 650 posti di lavoro da Unicoop Tirreno, che ha già avviato la ricerca di personale, tramite la sezione dedicata del proprio sito.

La cooperativa, presente con 96 supermercati in Toscana, Lazio e Umbria, molti dei quali in località a grande afflusso turistico, ha la necessità di potenziare i punti vendita, per mantenere elevato e inalterato il livello dei servizi offerti alla clientela durante la stagione estiva.

L’azienda offrirà contratti di somministrazione fino a 6 mesi, con retribuzione allineata a quella dei dipendenti Unicoop Tirreno e applicazione delle garanzie offerte dal Ccnl e dal proprio integrativo (tra cui la maggiorazione supplementare) e con possibilità di crescita interna.

Negli ultimi quattro anni la coop ha assunto e stabilizzato, con contratto a tempo indeterminato, in media 70 persone all’anno, la quasi totalità di esse entrate grazie a contratti a termine.

La selezione, che avverrà attraverso società nazionali qualificate e specializzate (Adecco, Manpower e Openjob), è rivolta a tutti, dai giovani agli adulti, indipendente dall’esperienza maturata; e riguarda tutti i profili, dagli addetti alle vendite, ai banconisti, ai cassieri.

Oggi Unicoop Tirreno ha circa 3.500 collaboratori, il 95% con contratto a tempo indeterminato: una percentuale che posiziona la società ai massimi livelli nel panorama della grande distribuzione organizzata. La percentuale di donne supera il 70%, risultando di gran lunga superiore alla media nazionale.

«Unicoop Tirreno non si fa mai sfuggire i più meritevoli e capaci, come dimostra il fatto che molti dei nostri dipendenti hanno iniziato la loro carriera proprio in questo modo», osserva il direttore del personale, Luigi Pozzessere.