Too Good To Go: il “Patto contro lo Spreco Alimentare” cresce
Too Good To Go: il “Patto contro lo Spreco Alimentare” cresce
- Information
I firmatari del Patto contro lo spreco alimentare, promosso e lanciato da Too Good To Go a inizio 2021, aumentano.
Too Good To Go, proprio in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, che ricorre il 16 ottobre, ha annunciato i cinque nuovi partner dell’alleanza virtuosa anti-spreco: Bauli, cameo, Gruppo Felsineo, Olio Raineri e Sperlari.
L’intento del Patto è quello di coinvolgere enti, aziende e supermercati per portare il tema sempre più al centro del dibattito pubblico e dell’agenda politica, attraverso azioni concrete e di sensibilizzazione su un argomento che si fa sempre più importante.
Too Good To Go prevede dunque una serie di impegni basandosi su cinque punti fondamentali: etichetta consapevole, azienda consapevole, consumatore consapevole, supermercato contro lo spreco, fabbrica contro lo spreco. Le aziende potranno sottoscrivere quali tra i punti proposti da Too Good To Go portare avanti per informare dipendenti, consumatori e migliorare la propria filiera.
Questi prodotti saranno poi distribuiti ai cittadini attraverso delle nuove e speciali Super Magic Box acquistabili sempre tramite l'app Too Good To Go e ritirabili presso dei pick up designati, i Magic Market. Le operazioni - che al momento coinvolgono la Lombardia, Torino e che si estenderanno entro 2021 anche a Roma - vedono la partecipazione di Croce Rossa Italiana, a cui sono destinate parte delle risorse alimentari.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.