The Bridge presenta i nuovi Biogurt
The Bridge presenta i nuovi Biogurt
- Information
The Bridge, fondata nel 1994 da Ernesto Negro Marcigaglia e pioniera nella produzione di bevande vegetali, amplia la sua linea con i nuovissimi prodotti fermentati a base di cocco e di soia: i Biogurt.
Le nuove referenze sono 100% vegetali e biologiche, come tutti i prodotti dell’azienda, ma anche naturalmente prive di glutine.
"Abbiamo deciso di investire molto in ricerca e sviluppo - spiega Paolo Negro Marcigaglia, Responsabile R&D di The Bridge - e nel creare un impianto dedicato alla loro produzione. Frutto di più di tre anni di ricerca interna all’azienda, i Biogurt costituiscono il fiore all’occhiello. Anche se non possiamo chiamarlo yogurt il procedimento è esattamente lo stesso: riusciamo a preservare tutti i vantaggi dei cibi fermentati e non pastorizzati a differenza della maggior parte dei prodotti presenti sul mercato. Il nostro è un prodotto vivo e salutare; vanta inoltre una shelf life molto lunga: ben 70 giorni, grazie a una linea di confezionamento con standard igienici molto elevati che garantisce una conservazione prolungata senza l'ausilio di conservanti. Credo che fra qualche anno questa sarà la tendenza".
Filiera controllata ed etichetta corta, sono le altre caratteristiche che contraddistinguono i Biogurt: le referenze al naturale sono prive di zuccheri aggiunti, mentre i gusti alla frutta sono dolcificati solo con succo di mela bio. L’impianto è dedicato esclusivamente alla produzione e al confezionamento di referenze plant based, qui non esiste contaminazione con prodotti contenenti latte vaccino/ovino o derivati, un'ulteriore garanzia per la completa sicurezza del consumatore, che vantano anche tutti gli altri prodotti di The Bridge.
I Biogurt sono disponibili negli store specializzati in Italia e in altri paesi europei come il Portogallo e l’Ungheria con la variante a base di cocco (al naturale, al mirtillo e al limone), mentre quelli con base di soia (al naturale, al mirtillo a alla pesca) lo saranno da marzo. Il costo al consumatore per i 125 grammi varia da 1,15 € del soia neutro a 2,10 € del cocco mirtillo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.