Thaifex-World of food Asia chiude l’edizione 2019 in positivo
Thaifex-World of food Asia chiude l’edizione 2019 in positivo
- Information
Senza soste il cammino di crescita che Thaifex-World of food Asia sta percorrendo fin dalla sua nascita, confermando anche con l’ultima edizione, svoltasi dal 28 maggio al 1° giugno scorso, di essere il più atteso punto di riferimento per il mondo del food&beverage nei mercati dell’Asean e dell’Indocina.
Un successo che ha radici nella profonda collaborazione fra il DITP-Department of International Trade Promotion e TCC-Thai Chamber of Commerce con Koelnmesse e, dunque, con il più grande evento del settore a livello intercontinentale, quella Anuga che è tappa obbligatoria per tutti gli operatori dei tanti settori che questa grande kermesse chiama a raccolta.
Una “paternità” che sarà resa ancora più esplicita anche per la manifestazione di Bangkok, che dalla prossima edizione sceglie un nuovo nome: Thaifex-Anuga Asia.
I numeri del 2019 mostrano una crescita del 3% dello spazio espositivo netto, arrivato a 53.863 mq, di cui oltre 14mila occupati da espositori esteri, il 10% in più rispetto all’edizione 2018. Inoltre, più 8% sul versante degli espositori (2.745 contro i 2.537 del 2018): anche in questo caso aumenta il peso delle partecipazioni da oltre confine, che sono state 1.404 (1.266 nel 2018) da 42 Paesi. Ottimi i numeri sul versante dei visitatori, che sono stati 67.136 da 134 Paesi, con Cina, Malesia, Filippine, Cambogia e Stati Uniti nelle prime posizioni.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.