Birra Peroni investe nello stabilimento di Bari
Birra Peroni investe nello stabilimento di Bari
- Information
Birra Peroni ha inaugurato la nuova linea di imbottigliamento del sito produttivo pugliese che, negli ultimi anni, è stato interessato da ingenti investimenti che ne hanno potenziato e ottimizzato la capacità produttiva, sempre nel pieno rispetto gli standard ambientali.
br>
Anche grazie ai recenti investimenti realizzati, il sito di Bari infatti ha raggiunto, nel 2018, il più forte incremento di produzione della sua storia, superando la soglia di 1,8 milioni di ettolitri prodotti: una crescita del 5,7% rispetto al 2017.
Un aumento che è andato di pari passo con il costante miglioramento delle performance ambientali dello stabilimento di via Bitritto. Lo scorso anno, infatti, il birrificio della città si è distinto per aver registrato i migliori risultati in termini di riduzione del consumo totale di energia (-3,7% rispetto al 2017) e ha ridotto le emissioni di CO2 dell’1,2% rispetto all’anno precedente, a conferma di un trend positivo che negli ultimi 10 anni ha visto ridurre del 47% il consumo di acqua, del 32% di energia elettrica e 54% di energia termica.
«Crediamo in questo territorio e nello sviluppo delle economie locali - dichiara Federico Sannella, Corporate Affairs Director, proprio per questo con grande piacere annunciamo ulteriori 13 milioni di euro di investimenti su questo stabilimento per i prossimi 3 anni. Bari è la storia di Birra Peroni e continuerà ad essere parte del futuro di questa azienda».
I risultati raggiunti dallo stabilimento del capoluogo pugliese sono stati possibili grazie a ingenti investimenti operati di recente sul sito produttivo barese, ovvero 26 milioni di euro negli ultimi 10 anni, di cui più di 12 milioni spesi recentemente, che hanno permesso di realizzare la nuova linea di imbottigliamento che è dedicata alla produzione di bottiglie per il vuoto a rendere. La nuova linea ha una capacità potenziale di 50milla bottiglie all’ora. Nel complesso, l’obiettivo di questo sito produttivo è aumentare ulteriormente la produzione e superare i 2 mln di ettolitri, con una capacità massima in termini produttivi di 48 bottiglie al secondo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.