Coop continua a battersi per la tampon tax
Coop continua a battersi per la tampon tax
- Information
Il Governo ha imboccato la strada giusta con l’abbattimento dell’Iva sugli assorbenti femminili dal 22% al 10% annunciato nella presentazione della Manovra 2022 e dimostra di aver recepito la mobilitazione in atto che Coop, il collettivo Onde Rosa, l’associazione Tocc a Noi, con la piattaforma Change.
rg, hanno sostenuto, ma si può fare di più. Manca solamente l’ultimo piccolo passo per ottenere che i prodotti di igiene femminile siano tassati come beni di prima necessità (4%).
Proprio con lo scopo di continuare l’opera di vigilanza e sensibilizzazione sul tema il 5 novembre presso la Biblioteca del Senato, si sono riuniti il mondo della politica, presente anche la Ministra per le Pari Opportunità Elena Bonetti, quello della cultura e quello dell’attivismo sociale. Al fianco dell’incontro istituzionale, trasmesso in streaming su Youtube sul canale istituzionale del Senato, altre forme di mobilitazione. In piazza della Minerva, di fronte all’ingresso della sala che ospita il confronto, varie performance di danza per continuare a sensibilizzare e invitare alla sottoscrizione della petizione. Alle 650.000 firme raccolte su Change.org si sommano ora le oltre 79.000 firme raccolte in presenza da soci e volontari Coop in una rete di 260 punti vendita dislocati in 221 comuni.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.