Talent Garden: foodtech, un settore che nel 2020 ha raccolto investimenti record da 17 milioni di euro
Talent Garden: foodtech, un settore che nel 2020 ha raccolto investimenti record da 17 milioni di euro
- Information
Il foodtech è un settore in crescita del 42% anno su anno che nonostante la pandemia non conosce crisi e raccoglie, nel 2020, 17 miliardi di euro di investimenti.
br>
Questa è la fotografia del foodtech scattata da "The State of Global Foodtech Report" un rapporto internazionale realizzato da Talent Garden, la più grande piattaforma per la formazione digitale e l'innovazione nata in Italia nel 2011, e Forward Fooding, la prima piattaforma collaborativa al mondo dedicata all’industria agroalimentare nata per favorire in particolare l'innovazione nel settore del foodtech, in partnership con Accenture, Unilever e Var Group.
Il report ha analizzato a livello globale uno dei settori più interessanti e dinamici del mondo della tecnologia e dell’innovazione, evidenziando lo stato dell’arte della collaborazione tra corporate e startup e il panorama degli investimenti che sta rivoluzionando il sistema alimentare mondiale.
Si tratta di un settore che cresce ad un tasso del 42% annuo, che conta di 5.300 realtà che vi operano all’interno e che raccoglie l’interesse strategico di più di 4.500 operatori del settore. In questo ambito l’AgriTech è quello più popolato in termini di realtà attive mentre Food Delivery quello che è riuscito ad attirare il più alto volume di investimenti. Decisivi per il futuro del comparto a livello strategico la sempre maggiore integrazione tra corporate e startup in un’ottica di partnership in grado di mettere a sistema il know how sviluppato e creare valore per entrambi, sia in termini finanziari che di efficienza.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.