Molto più di un “semplice” aggiornamento di sistema: in casa Tailoradio il rilascio di tOS coincide con un forte rinnovamento delle soluzioni per i negozi, con uno slancio verso il futuro del retail. In linea con le direttive del Piano Transizione 4.0, tOS porta a bordo dei dispositivi per radio in store e digital signage un set completo di Api per l’integrazione con sistemi e piattaforme esterne. L’obiettivo è la creazione di un network di device e strumenti in store perfettamente connessi, per ottimizzare ogni aspetto del punto vendita. Un nuovo scenario, dove gli strumenti per l’in store entertainment comunicano con Erp, software di cassa, gestionali di magazzino e strumenti IoT.

Il tema dell’integrazione è la priorità assoluta nel settore delle soluzioni per i negozi e proprio in questo contesto, tOS gioca un ruolo da protagonista.

Il sistema operativo sviluppato da Tailoradio garantisce poi il massimo della stabilità negli aggiornamenti di sistema grazie anche all’utilizzo di Mender, uno dei servizi più evoluti ed affidabili presenti sul mercato per la gestione degli update di sistema Ota (Over the air).

tOS non è solo il sistema operativo più stabile in fase di aggiornamento e più “aperto” in tema di integrazione. Con il suo rilascio, i device Tailoradio potranno gestire l’aggiornamento dei contenuti audio e video in modo ancora più intelligente e performante, selezionando solo i file da sostituire e riducendo significativamente l’impatto dell’aggiornamento sulla rete del cliente.

La predisposizione all’integrazione con strumenti esterni, apre inoltre le porte anche alla selezione e messa in onda istantanea di messaggi audio e video a richiesta, per un controllo totale degli strumenti di comunicazione in negozio. Tali innovative funzionalità consentono alla tecnologia sviluppata da Tailoradio di essere in linea con le specifiche del Piano Transizione 4.0, con importanti vantaggi per l'investimento.