Infor annuncia che Il gruppo Levoni, azienda italiana specializzata nella produzione dei salumi, ha scelto di implementare Infor CloudSuite Food & Beverage, una soluzione di software enterprise basata su Infor M3 e Infor OS specifica per il settore alimentare, per realizzare un percorso di trasformazione digitale. Il progetto sarà interamente curato da Atlantic Technologies, Infor Gold Partner.

La forte evoluzione e competitività del mercato e l’esigenza di soddisfare consumatori sempre più attenti alla qualità, alla trasparenza e alla sostenibilità nella produzione, accentuate ancor di più dalla pandemia, hanno portato Levoni a digitalizzare i processi di produzione, rispondendo alle nuove abitudini degli acquirenti e alle nuove tendenze di consumo, garantendo allo stesso tempo un elevato livello di efficienza.

A seguito di un’attenta valutazione delle soluzioni disponibili sul mercato, Levoni ha trovato in Infor CloudSuite Food & Beverage la piattaforma ideale per gestire i complessi processi dell’industria alimentare e rispondere alle esigenze del Gruppo. Infor CloudSuite Food&Beverage è basata su Infor M3, un sistema Erp internazionale con funzionalità specifiche per il settore per rispondere ai cambiamenti delle richieste dei clienti, gestire supply chain globali, pianificare la stagionalità e ridurre gli sprechi. La soluzione, che permette di ottimizzare la previsione e la pianificazione della domanda in modo più accurato, contribuisce a soddisfare requisiti in evoluzione, fornisce funzioni di gestione specifiche per il settore Food & beverage e supporta una maggiore trasparenza, tracciabilità e sicurezza alimentare. Grazie a Infor, Levoni potrà gestire con un unico strumento sia la produzione del macello sia quella del salumificio, processi molto differenti tra loro.

Una caratteristica molto apprezzata, e che secondo Levoni rende la soluzione unica nel suo genere, riguarda Infor implementation accelerator. La soluzione offre processi predefiniti e preconfigurati sulla base di esperienze internazionali di elevato valore. Infor implementation accelerator permetterà di creare nuovi processi e di modificare quelli esistenti, facendo riferimento a best practice di settore a livello mondiale e fornendo una risposta puntuale e immediata ai sempre più frequenti cambiamenti del mercato.