Stef cresce del 2,2% nel 2015
Stef cresce del 2,2% nel 2015
- Information
Il 2015 si è concluso con un aumento del fatturato, con un quarto trimestre che ha fatto registrare un +1,4%.
Nonostante gli eventi che hanno colpito la Francia nell’ultimo periodo dell’anno, il gruppo ha beneficiato dell’incremento dei consumi alimentari in occasione delle festività natalizie.
Il fatturato di Trasporto Francia continua a rimanere stabile nonostante l’effetto negativo legato al calo dei prezzi del carburante, che si traduce in una flessione del fatturato di 8,1 milioni di euro sul trimestre. Escludendo l’impatto del carburante, il fatturato del Trasporto Francia è in crescita dell’1,7%.
A livello internazionale, in Italia il fatturato è cresciuto del 5,4% sul trimestre, grazie al continuo sviluppo dell’attività di trasporto della rete; in Spagna, la fatturazione è aumentata del 4,6%, grazie principalmente alle attività di logistica, in pieno sviluppo. Nel corso dell’anno, il tasso di riempimento è salito del 10%; in Benelux, l’integrazione di Speksnijder nell’ultimo trimestre 2014 e lo sviluppo dei flussi di trasporto in partenza dai Paesi Bassi hanno generato un aumento del fatturato dell’8,9%, mentre la Svizzera ha chiuso l’anno con un giro d’affari in crescita del 17,7%, sulla scia di un tasso di cambio favorevole (+12,1%).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.