Spreafico: al via il progetto di categoria dedicato ai piccoli frutti
Spreafico: al via il progetto di categoria dedicato ai piccoli frutti
- Information
Spreafico lancia la nuova marca i Piccoli per avvicinarsi al consumatore evoluto e attento all’alimentazione sana con un progetto di category management e valorizzazione dello scaffale.
br>
Il lancio è avvenuto in anteprima durante l’annuale fiera internazionale Fruit Logistica (Berlino, 5/7 febbraio 2020) e a partire dal mese di giugno tutti i frutti rossi Spreafico vestono la nuova marca i Piccoli, pronta a fare breccia nel cuore dei consumatori italiani che la troveranno sugli scaffali della Grande Distribuzione e dei loro fruttivendoli di fiducia.
I piccoli frutti diventano, così, protagonisti nell’assortimento Spreafico. Per supportare la distribuzione e la commercializzazione dei berries sono stati implementati due centri per il conferimento e confezionamento: uno a Povegliano Veronese (dal 2015) e uno a Latina (2019) per essere in grado di rifornire tutti i clienti ogni giorno in tempi rapidi, tanto al Nord che al Centro-Sud.
I Piccoli sono il nuovo brand di frutti di bosco Spreafico caratterizzato da logo a forma di cuore stilizzato che ricorda e impreziosisce i protagonisti della categoria: mirtillo, lampone, mora e ribes. Un cuore che vuole sottolineare anche i valori e il piacere di consumare frutti rossi, per gusto e benessere.
Il valore aggiunto del progetto Spreafico si fonda su diversi aspetti: l’alta qualità del prodotto è costante tutto l’anno, attenzione e precisione sono stati dedicati ad ogni dettaglio come, ad esempio, nella scelta di utilizzare etichette e vaschette resistenti e sostenibili (R-PET) fino alla scelta di comunicare i valori di gusto, benessere e sostenibilità direttamente sulle etichette e, in ultimo ma non meno importante, la volontà di enfatizzare in modo chiaro ed efficace quando il prodotto è origine Italia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.