Sofidel migliora le proprie prestazioni ambientali
Sofidel migliora le proprie prestazioni ambientali
- Information
Sofidel migliora ancora le proprie prestazioni all’interno del Carbon Disclosure Project Report 2018, che fornisce a imprese e città un sistema globale per la misurazione e rendicontazione di informazioni riguardanti l’impatto ambientale.
br>
Il Gruppo, noto in Italia in particolare per il marchio Regina, ha ottenuto un rating A- nella categoria Climate Change e un rating A- nella categoria Forests Timber, collocandosi in entrambi i casi nella fascia più alta del report.
Nel suo settore, Paper & Forestry, Sofidel si classifica tra le prime aziende nella categoria Climate Change, al di sopra della media di settore mondiale (C) ed europea (B-), e tra le prime aziende nella categoria Forests Timber, sopra la media di settore mondiale (B-) ed europea (B-). Restringendo lo sguardo al nostro Paese, fra le 120 imprese analizzate, Sofidel si colloca al primo posto, ex aequo, tra le società che hanno ottenuto un rating A- nella categoria Forests Timber.
Il Gruppo fa della sostenibilità una leva strategica di sviluppo e di crescita, ponendosi l’obiettivo di ridurre al minimo i propri impatti ambientali e massimizzare i benefici sociali. L’obiettivo finale è la realizzazione di prodotti dall’impronta ecologica sempre più ridotta e allo stesso tempo più performanti, che contengano quote sempre più ridotte di capitale naturale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.