Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Sofidel migliora le proprie prestazioni ambientali

Sofidel migliora le proprie prestazioni ambientali
Sofidel migliora le proprie prestazioni ambientali

Sofidel migliora le proprie prestazioni ambientali

Information
Fabio Massi

Sofidel migliora ancora le proprie prestazioni all’interno del Carbon Disclosure Project Report 2018, che fornisce a imprese e città un sistema globale per la misurazione e rendicontazione di informazioni riguardanti l’impatto ambientale.

br>
Il Gruppo, noto in Italia in particolare per il marchio Regina, ha ottenuto un rating A- nella categoria Climate Change e un rating A- nella categoria Forests Timber, collocandosi in entrambi i casi nella fascia più alta del report.

Nel suo settore, Paper & Forestry, Sofidel si classifica tra le prime aziende nella categoria Climate Change, al di sopra della media di settore mondiale (C) ed europea (B-), e tra le prime aziende nella categoria Forests Timber, sopra la media di settore mondiale (B-) ed europea (B-). Restringendo lo sguardo al nostro Paese, fra le 120 imprese analizzate, Sofidel si colloca al primo posto, ex aequo, tra le società che hanno ottenuto un rating A- nella categoria Forests Timber.

Il Gruppo fa della sostenibilità una leva strategica di sviluppo e di crescita, ponendosi l’obiettivo di ridurre al minimo i propri impatti ambientali e massimizzare i benefici sociali. L’obiettivo finale è la realizzazione di prodotti dall’impronta ecologica sempre più ridotta e allo stesso tempo più performanti, che contengano quote sempre più ridotte di capitale naturale.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits