Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

È morto Ilario Galimberti, fondatore di Euronics

È morto Ilario Galimberti, fondatore di Euronics
È morto Ilario Galimberti, fondatore di Euronics

È morto Ilario Galimberti, fondatore di Euronics

Information
Redazione

È mancato mercoledì, circondato dall’affetto dei suoi cari, il Cavaliere del Lavoro Ilario Galimberti, fondatore del Gruppo Galimberti.

br>
È il 1954 quando il capostipite della famiglia Galimberti intraprende il suo percorso come rivenditore aprendo un piccolo negozio di lampadine, fornelli a gas e lampadari.

Nel 1968 inaugura il primo punto vendita di elettrodomestici di 500 mq a Barlassina (MB); agli inizi degli anni '70, l’imprenditore decide di diversificare l'attività, inventando il primo frigorifero da incasso e dando vita così a un nuovo mercato. Nella seconda metà degli anni '70 con altri soci lancia Get, oggi Euronics, il primo Gruppo d'Acquisto a livello nazionale dedicato agli elettrodomestici e negli anni '80 e '90 la società Galimberti Euronics conosce un grande sviluppo, con un'ulteriore crescita e la costituzione di nuove attività.

Prestigiosi riconoscimenti istituzionali sono stati la conferma del valore dell'imprenditore lombardo: il primo giugno 2006 gli viene conferito il titolo di Cavaliere del Lavoro e il 12 giugno 2012, grazie al progetto “Punto vendita 3.0” di Seregno e di Como, riceve in Senato il premio nella categoria “Innovazione nel Commercio” in qualità di presidente del Gruppo Galimberti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI