Sofidel in prima linea nella gestione dei rischi Esg
Sofidel in prima linea nella gestione dei rischi Esg
- Information
Sofidel, azienda nota per il marchio Regina e tra i leader nella produzione di carta per uso igienico e domestico, ha ottenuto un punteggio di 14.
da Morningstar Sustainalytics collocandosi nella categoria “Low Risk”, dove si trovano le aziende con una forte capacità di gestione dei rischi ambientali, sociali e di governance, quelli che caratterizzano le tre sfere di responsabilità di un’impresa. Sustainalytics, una società Morningstar, è uno dei principali istituti indipendenti di ricerca che fornisce analisi e rating Esg sia agli investitori istituzionali sia alle aziende.
Sofidel, anche nel 2023, si conferma al primo posto nella sua industry di riferimento, quella degli Household Products: 105 aziende che comprendono non solo la carta tissue, ma anche i prodotti per la pulizia della casa e per l’igiene personale. Inoltre, si posiziona nella top 10% delle oltre 15 mila imprese valutate fino a oggi da Sustainalytics.
Il rating Morningstar Sustainalytics attesta che la capacità complessiva di Sofidel di gestire i rischi in ambito Esg (Environmental, social, governance) è “forte”, e per questo il Gruppo rientra nella categoria “Industry Top-Rated”.
Su dieci indicatori di materialità analizzati dal rating – ovvero i fattori di rischio da prendere in considerazione e da gestire per essere coerenti con gli obiettivi aziendali – nove risultano avere un peso “trascurabile” (negligible).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.