Sial 2020: focus sulle trasformazioni in atto nell’industria agroalimentare
Sial 2020: focus sulle trasformazioni in atto nell’industria agroalimentare
- Information
La prossima edizione della fiera SIAL si terrà dal 18 al 22 ottobre 2020 presso il Quartiere delle Esposizioni Paris Nord Villepinte - Francia.
br>
In un momento di transizione, reinvenzione e responsabilità sociale globale, SIAL Paris punta a riunire l'ecosistema alimentare attorno alle principali trasformazioni in atto nell’industria agroalimentare.
Ci sarà sempre bisogno di mangiare, motivo per cui l'agricoltura e l'agroalimentare rappresentano i settori del futuro. Tuttavia, i cambiamenti che si profilano su questi settori in crescita sono significativi. Entro il 2030, la popolazione mondiale crescerà da 7,6 a 8,6 miliardi di persone1. Un aumento sostanziale, che pone gli operatori dell’industria agroalimentare di fronte a sfide enormi. La sufficienza alimentare passerà necessariamente attraverso l'innovazione. Essa deve tenere in considerazione nuovi paradigmi : produrre di più inquinando di meno, esplorare nuove fonti di approvvigionamento, andare verso una maggiore trasparenza …
Dovranno essere avviati o rafforzati nuovi approcci, rispettosi dell'ambiente e delle persone: format di distribuzione, catene logistiche e process alimentari innovativi. Nel 2020, SIAL Paris incoraggia quindi la community food a cogliere le sfide del cambiamento e ad immaginare, collettivamente, durante questo incontro e fuori, le soluzioni per il futuro.
Attraverso le sue conferenze ed eventi, guidati da relatori internazionali di alto livello, SIAL Paris esplorerà i temi prioritari per avviare una riflessione con i suoi espositori e visitatori: imballaggi (sfusi, riciclaggio, zero rifiuti, zero plastica, ...), urbanizzazione (locale, produzione Km 0...), prodotti salute (ingredienti del futuro, nutraceutici, proteine alternative ...), tecnologia (foodtech, tracciabilità, blockchain ...).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.