Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

“Best Managed Companies” Award: Magazzini Gabrielli tra le 79 eccellenze del made in Italy premiate

“Best Managed Companies” Award: Magazzini Gabrielli tra le 79 eccellenze del made in Italy premiate
“Best Managed Companies” Award: Magazzini Gabrielli tra le 79 eccellenze del made in Italy premiate

“Best Managed Companies” Award: Magazzini Gabrielli tra le 79 eccellenze del made in Italy premiate

Information
Redazione

Magazzini Gabrielli, per il quarto anno consecutivo, è tra le vincitrici del Best Managed Companies Award, il premio per le eccellenze imprenditoriali del made in Italy giunto alla sua sesta edizione.

br>

L'evento è stato promosso da Deloitte Private, con la partecipazione di Altis - Graduate School of Sustainable Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Elite-Gruppo Euronext e Piccola Industria di Confindustria,

Le aziende vincitrici sono state valutate sui parametri di “strategia”, “competenze e innovazione”, “impegno e cultura aziendale”, “governance e misurazione delle performance”, “corporate social responsibility”, “internazionalizzazione e filiera”, e selezionate da una giuria di esperti composta da: Fabio Antoldi, professore ordinario di Strategia aziendale presso Altis Università Cattolica del Sacro Cuore; Renato Goretta, membro del Consiglio di Presidenza nazionale della Piccola Industria di Confindustria; Marta Testi, Ceo di Elite-Gruppo Euronext.

Magazzini Gabrielli è una delle aziende leader in Italia nella grande distribuzione organizzata e alla fine del 2022 erano 248 i punti vendita tra diretti e indiretti, con format e insegne differenti in base alla location e alla dimensione: Oasi, Tigre e Tigre Amico.

Complessivamente il valore aggiunto, prodotto in un'ottica di vantaggio per la collettività, pari al valore che la Magazzini Gabrielli eroga ai territori in cui è presente, ammontava alla fine del 2022 a 117 milioni di euro con un aumento dell’ 1% rispetto all’anno precedente. Il 70,74% di questo valore riguarda la remunerazione del personale.

Lo sviluppo retail nelle regioni di riferimento (Marche, Abruzzo, Lazio, Umbria e Molise) ha fatto registrare, nel 2022, importanti investimenti di rinnovo sia nel canale Tigre che Oasi. Rilevante per il consolidamento nel Lazio, l’acquisizione nel 2023 di più di cinquanta punti vendita principalmente nella capitale che sommati allo sviluppo in corso porterà il numero di negozi a più di 300.

Il modello di business aziendale, basato su un’offerta aderente alla conoscenza dei territori di appartenenza, si avvale della presenza nel 2022 di 2.825 fornitori e 4.290 collaboratori tra punti vendita diretti e franchising, con un incremento rispetto al 2021 di 200 collaboratori e 84 fornitori.



  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits