Perfetti Van Melle e Wwf: coinvolgere i dipendenti nella strategia di sviluppo sostenibile
Perfetti Van Melle e Wwf: coinvolgere i dipendenti nella strategia di sviluppo sostenibile
- Information
Perfetti Van Melle, gruppo internazionale tra i principali produttori di chewing gum e caramelle con brand amati e conosciuti da milioni di consumatori, collabora con il Wwf Italia per realizzare uno degli impegni più importanti che persegue: creare un futuro migliore per il pianeta, per le proprie persone e per i consumatori.
Lo sviluppo sostenibile è infatti parte integrante della mission del Gruppo - Innovative Treats. Better Future -; tassello fondamentale per lavorare a questo obiettivo è il coinvolgimento dei propri collaboratori e collaboratrici.
“La Natura Chiama” è il piano lanciato in collaborazione con il Wwf Italia con l’idea di coinvolgere tutti i 1200 dipendenti delle 5 sedi italiane in un percorso di sensibilizzazione e consapevolezza sulla transizione ecologica, un processo complesso il cui traguardo, che è quello di annullare l’impatto negativo sull’ambiente e sulle persone delle attività produttive e distributive, ha interconnessioni profonde con tanti aspetti sociali, culturali, ambientali oltre che economici e richiede che ogni persona del team si comporti e operi con coscienza, consapevolezza e conoscenza in sintonia con tali obiettivi.
Oltre alla fase formativa, “La Natura chiama” prevede anche il coinvolgimento delle persone in attività esperienziali presso alcune oasi del Wwf Italia. Ne sono state individuate 4, vicine alle varie sedi, in cui i collaboratori possono fare una visita guidata con esperti Wwf, insieme ai familiari, per toccare con mano quanto sia importante proteggere la biodiversità del nostro ambiente.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.