Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Sapori certificata con logo Slow Food

Sapori certificata con logo Slow Food
Sapori certificata con logo Slow Food

Sapori certificata con logo Slow Food

Information
Fabio Massi
soNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:10.0pt; mso-para-margin-left:0cm; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:Cambria; mso-ascii-font-family:Cambria; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Cambria; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-fareast-language:JA;}

Non i prodotti di un’area geografica, come i Presìdi, ma quelli di un’azienda italiana. Slow Food sceglie Sapori e le conferisce un importante riconocimento per il “forte attaccamento che l’azienda ha verso il territorio toscano e per la capacità di custodire l’antico mestiere del mastro pasticcere”.

Dopo accurati controlli, Slow Food ha infatti scelto di certificare i processi produttivi dell’azienda toscana diventata, nei suoi 184 anni di vita, un marchio noto a livello internazionale, utilizzando 11 suoi prodotti. Alcuni rappresentano la storia della pasticceria toscana, altri sono assolutamente innovativi: i nuovi “Cuor di Toscana” nelle varianti con nocciole Piemonte IGP e con pistacchi di Bronte DOP e le “Stelle di Mandorle” nei gusti con mandorle italiane oppure mandorle italiane e cacao dell’Equador. Invece i prodotti già conosciuti che saranno firmati con l’inconfondibile chiocciola saranno i “Saporelli” con cuore di arance amare, con cuore di amarene e con cuore di cioccolato, i “Ricciarelli” alla mandorla, il “Panforte Margherita”, il “Panettone” e il “Pandoro”.

“Siamo molto orgogliosi di questo progetto – ha affermato Massimo Crippa, Direttore Commerciale Gruppo Colussi -. È un onore per noi essere stati scelti da Slow Food per la distintività, il modo di lavorare, la qualità delle materie prime e il rispetto e l’armonia con l’ambiente. Questo legame sarà una spinta da entrambe le parti a valorizzare sia la tipicità dei prodotti locali toscani, che la riconoscibilità di questi a livello internazionale”.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits